Gestione Pre-Vendita – Richiesta di Quotazione

NewPicasNet

Molto importante per il broker è tutta la parte di prevendita, infatti moltissime delle attività preliminari nell’emissione di una polizza sono legate alle richieste di quotazione verso le compagnie o verso altri broker. Questo modulo software è stato studiato per rendere efficiente, veloce e soprattutto semplice questo processo.


  • Creazione di nuove richieste di quotazione

    Questa fase permette al broker oppure al produttore di effettuare il caricamento di tutti i dati essenziali per effettuare una quotazione.

    1. Tipologia di polizza
    2. Dati anagrafici dell’assicurato
    3. Dati tecnici della polizza
    4. Possibilità di allegare documentazione
    5. Note

  • Invio automatico via mail della richiesta di quotazione

    Una volta preparata la richiesta di quotazione basta selezionare le compagnie a cui notificare questa nuova richiesta di quotazione ed automaticamente il sistema provvederà a preparare ed inoltrare il tutto via mail.

  • Pannello di controllo quotazioni

    Importante strumento per avere sempre sotto controllo tutte le quotazioni, infatti è possibile conoscere per ogni richiesta di quotazione a quante e a quali compagnie è stata inviata, quante hanno già risposto e chi invece non lo ha ancora fatto. E’ possibile valutare le singole risposte pervenute, visionare eventuali documenti allegati dalle compagnie e risulta immediato confrontare la quotazione più conveniente per il proprio cliente.

  • Pubblicazione on-line della miglior quotazione

    Se la richiesta di quotazione risulta pervenuta da un produttore, il broker ha la facoltà di rendere visibile al proprio produttore una o più quotazioni pervenute delle singole compagnie.




IESoftware S.r.l. - Sviluppo Software Gestionale settore Finanziario/ Broker Assicurativo

Via E. Montale, 78 - 80018 Mugnano di Napoli (NA) Tel. 081-18892420 pbx 5 linee - Fax 081-0112867 - PIVA 06165641215